Il calciatore del Villarreal, Gerard Moreno, ha dichiarato ieri, dopo aver segnato un gol su rigore nella vittoria della sua squadra contro il Valencia a Mestalla (0-2), che “è motivo di orgoglio raggiungere quota 300 partite con il Villarreal, soprattutto in un contesto difficile, e sono molto felice che siamo tornati a vincere,” ha affermato in un’intervista a Movistar.
“Sapevamo che alla fine sarebbe stato necessario avere pazienza; il rigore ci ha permesso di sbloccare la partita e, nella seconda metà, con il punteggio di 0-2, avremmo potuto anche incrementare il vantaggio se avessimo mantenuto le giuste sensazioni.
La squadra ha lavorato molto bene e questa vittoria è assolutamente meritata,” ha sottolineato. Riguardo al discusso rigore assegnato dall’arbitro dopo il controllo del VAR, Gerard ha commentato la situazione di cui è stato coinvolto, spiegando che inizialmente “l’arbitro aveva una percezione diversa dalla mia; io ho sentito il contatto e il VAR ha confermato che è stato rilevato. Mi ha toccato, non so se fosse abbastanza per considerarlo rigore, ma alla fine hanno deciso di sì.”

