Rayo Vallecano e Deportivo Alavés si affrontano nella decima giornata di LaLiga EA Sports 25-26, in programma allo stadio di Vallecas. Questa sfida è cruciale per la lotta per la salvezza, dato che entrambe le squadre hanno iniziato il campionato con buone prestazioni.
L’undici guidato da Iñigo Pérez partecipa anche quest’anno alla UEFA Conference League. Nell’ultimo incontro, ha pareggiato contro il BK Häcken (2-2) e ora cerca di tornare a vincere in liga.
Il Rayo Vallecano sta vivendo un ottimo periodo di forma, avendo ottenuto successi consecutivi in trasferta.
Ha battuto la Real Sociedad (0-1) al Reale Arena e il Levante UD (0-3), mentre in classifica occupa la dodicesima posizione con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.
Fino ad ora, il Rayo non è riuscito a conquistare i tre punti in casa in questa stagione di LaLiga EA Sports. Ha registrato due pareggi contro il FC Barcelona (1-1) e il Celta de Vigo (1-1), ma ha subito una sconfitta contro il Sevilla FC (0-1), in una partita in cui ha sprecato diverse occasioni da rete.
Dall’altra parte, si presenta un Deportivo Alavés che, come il Rayo, occupa una posizione di metà classifica. Il team basco ha totalizzato 12 punti, collocandosi decimo in tabella con un bilancio di tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.
L’allenatore Eduardo Coudet viene da un pareggio contro il Valencia allo stadio di Mendizorroza e mira a strappare una vittoria in trasferta a Vallecas, fondamentale per avanzare in classifica, soprattutto contro un avversario diretto come il Rayo Vallecano.

