L’Athletic continua a fare i conti con la sfortuna legata agli infortuni in questa stagione. Dopo la sconfitta contro il Getafe, la squadra ha dovuto aggiungere due nuovi elementi alla lista degli infortunati: Lekue e Laporte. La situazione del difensore è emersa durante la partita, quando ha chiesto di essere sostituito dopo mezz’ora di gioco; quella di Laporte, invece, è stata inaspettata.
Lekue ha riportato una “lesione muscolare all’aduttore lungo della gamba destra”, ma il club non ha fornito dettagli sul grado dell’infortunio, quindi dovremo attendere ulteriori notizie per capire quanto tempo rimarrà fuori. Da notare che è stato espulso mentre si trovava in panchina.
Laporte, d’altra parte, ha terminato la partita con un “distorsione del complesso legamentoso della caviglia sinistra”, in seguito a un appoggio errato durante un salto per la palla con Liso al minuto 65. Fortunatamente, ha potuto restare in campo fino alla fine. Questi due difensori si uniscono a Iñaki Williams, che resterà lontano dai campi per diversi settimane, e agli infortunati di lungo termine Prados ed Egiluz. Una nota positiva per l’Athletic è che avrà una settimana senza impegni, essendo esclusi dalla prima fase di Coppa. Pertanto, tutta l’attenzione è già rivolta al derby di Anoeta di sabato prossimo.

