Marcelino ha comentado acerca de la situación del Valencia, expresando: “Es lamentable, pero así es la decisión del propietario”

Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha affermato che la vittoria di sabato scorso allo stadio Mestalla è stata più che meritata, aggiungendo che se avessero avuto maggiore precisione avrebbero potuto segnare ulteriori gol. Inoltre, ha attribuito la responsabilità della situazione attuale del Valencia al suo principale azionista, Peter Lim.

Marcelino ha commentato sulla condizione del Valencia, dicendo che “è davvero un peccato, ma il proprietario del club sembra voler che le cose stiano così, il che è un enorme affronto per il Valencia come società e per il suo pubblico, che riempie lo stadio domenica dopo domenica”.

Ha proseguito affermando che “la tifoseria non merita tutto questo; noi che abbiamo vissuto qui momenti significativi e straordinari conosciamo la passione di questi sostenitori, non se lo meritano. Non credo che i calciatori siano responsabili di questa situazione”. L’ex allenatore del Valencia ha anche specificato che “il Valencia ha un’identità e un buon approccio. Corberán mi sembra un’ottima guida tecnica; è arrivato in un periodo difficile e ha saputo risollevare la squadra. Osservando il Valencia, noto che possiede delle buone capacità calcistiche. Siamo all’inizio della stagione e sono certo che troveranno il giusto percorso in modo continuo”. Riguardo alla partita, ha dichiarato che “l’abbiamo controllata completamente. La vittoria è stata indiscutibilmente meritata. Il primo tempo è stato equilibrato, ci sono stati momenti in cui il Valencia ha mostrato grande reazione, ma noi lo abbiamo gestito bene, e il rigore è stato cruciale. Nella seconda frazione abbiamo dimostrato una netta superiorità”. Infine, ha sottolineato l’importanza di vincere a Mestalla: “Giocare a Mestalla è estremamente complicato per gli avversari e, per il Villarreal, ancor di più; era da anni che non riuscivamo a portare a casa un successo qui”.

Marcelino ha espresso la sua soddisfazione riguardo a Gerard Moreno in occasione della sua 300esima partita, sottolineando che il suo comportamento è sempre eccellente. Ha aggiunto che se la squadra riesce a esprimere il proprio potenziale e se Gerard rimane in forma, potrà offrire prestazioni costanti, raggiungendo un livello elevato. “Questa è l’aspettativa di tutti noi e lui ha affrontato momenti difficili”, ha concluso.

Danjuma ha dichiarato: “Il rigore è stato decisivo, non può essere considerato un alibi.”