RCD Mallorca e Levante si affrontano in una sfida cruciale per la salvezza, che rientra nella decima giornata di LaLiga EA Sports, presso lo stadio di Son Moix. Il team di Jagoba Arrasate punta a sfruttare il vantaggio del campo, dopo aver conseguito un’importante vittoria per 1-3 contro il Sevilla al Ramón Sánchez Pizjuán.
Matteo Joseph, autore di una doppietta, e Vedat Muriqi hanno siglato i gol che hanno regalato tre punti fondamentali alla squadra delle Baleari. Questo risultato ha permesso al RCD Mallorca di allontanarsi dalle zone pericolose della classifica, quindi l’obiettivo è ripetere il successo in casa, supportati anche dai propri tifosi.
Attualmente, il Mallorca si trova al diciassettesimo posto, con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. La squadra ha segnato 10 reti in 9 partite, subendone 14. In casa, il Mallorca ha subito una sconfitta contro il FC Barcelona (0-3), ha pareggiato con il Celta de Vigo (1-1) e l’Atlético de Madrid (1-1), e ha ottenuto una vittoria contro il Deportivo Alavés (1-0). La squadra spera di tornare a vincere tra le mura amiche per respirare meglio in ottica salvezza.
Dall’altra parte, il Levante di Jesús Calero arriva alla partita con il morale basso, dopo la pesante sconfitta contro il Rayo Vallecano all’interno dello stadio Città di Valencia (0-3). Anche il Levante ha totalizzato 8 punti, ma si trova al sedicesimo posto in classifica, grazie a due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Rispetto al Mallorca, il team valenciano ha segnato più gol (13), ma ha anche incassato un numero maggiore di reti (17). Etta Yong rappresenta la principale minaccia offensiva per il Levante e spera di fare la differenza a Son Moix.

