Nella decima giornata della LaLiga EA Sports 25-26, Osasuna e Celta de Vigo si affrontano presso lo stadio El Sadar. La squadra navarrese mira a conquistare i tre punti sfruttando il supporto dei propri tifosi, che rappresentano un grande stimolo.
Sotto la guida di Alessio Lisci, l’Osasuna ha registrato vittorie importanti in casa contro squadre come il Valencia (1-0), il Rayo Vallecano (2-0) e il Getafe (2-1), oltre a un pareggio con l’Elche (1-1).
Con 10 punti su 12 guadagnati tra le mura amiche, il loro bilancio in trasferta è però deludente, evidenziando cinque sconfitte di fila. Recentemente, hanno subito una sconfitta di misura (1-0) contro l’Atletico di Madrid al Riyadh Air Metropolitano, e ora l’Osasuna punta a rendere nuovamente il proprio stadio un luogo inespugnabile. Tuttavia, dovranno fare a meno di Aimar Oroz e Rosier, due elementi chiave per il club. Attualmente, l’Osasuna si trova in tredicesima posizione nella classifica con 10 punti, accumulati grazie a tre vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. La loro forza si manifesta principalmente tra le mura amiche, e sono decisi a sfruttare la propria forma positiva con il supporto dei tifosi.
Dall’altra parte, il Celta de Vigo presenta un rendimento nettamente diverso tra LaLiga EA Sports e la UEFA Europa League. Sotto la direzione di Claudio Giraldez, la squadra ha ottenuto una vittoria contro il Nizza (2-1) allo stadio Abanca di Balaídos, con reti di Iago Aspas e un autogol di Kojo Peprah. In Europa, il Celta ha raccolto 6 punti su 9 disponibili. Tuttavia, la situazione nella liga nazionale è preoccupante, trovandosi al diciottesimo posto con soli 7 punti, frutto di sette pareggi e due sconfitte.
Il Celta de Vigo cercherà di ottenere la sua prima vittoria nella LaLiga EA Sports per migliorare la sua posizione in classifica.

