Non sono solo i tifosi dell’Atlético di Madrid a essere stanchi delle voci che circolano ogni volta che la squadra ha una battuta d’arresto, riguardo al futuro di Julián Álvarez. È evidente che il club spagnolo dispone di uno dei migliori attaccanti a livello mondiale, e questo attira l’attenzione di vari club che, con o senza disponibilità economica, cercano di convincere l’argentino a trasferirsi altrove.
In questo contesto, emergono notizie come quella di questa settimana, in cui si affermava che il calciatore avesse rifiutato un’offerta di rinnovo contrattuale; notizia prontamente smentita dal suo agente, che l’ha definita un semplice “recupero”. Interrogato su questa questione, Simeone, sempre molto chiaro in merito, ha messo in evidenza l’importanza di tutelare al massimo il giocatore affinché possa proseguire la sua carriera a lungo.
Ha chiuso la questione con decisione: “Non mi occupo del contratto, il club sa come gestire al meglio le esigenze della squadra e dell’ente. Lo vedo assolutamente motivato, ha avuto due occasioni per segnare contro l’Arsenal, nelle uniche due volte in cui abbiamo creato pericoli nella loro area. Ho sempre grandi aspettative su di lui. Lo percepisco energico, felice e impegnato. Speriamo che domani possa disputare una grande partita,” ha concluso con fermezza.

