Simeone ha già selezionato la formazione che affronterà il Betis

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, ha ribadito questo domenica la presenza di Álex Baena tra i possibili titolari per l’incontro di lunedì contro il Betis al Benito Villamarín, con Julián Alvarez come punta di riferimento, come già testato durante gli allenamenti di venerdì e sabato.

Durante una delle esercitazioni, il tecnico argentino ha schierato i difensori Marcos Llorente, Robin Le Normand, José Maria Giménez e David Hancko; i centrocampisti Giuliano Simeone, Pablo Barrios, Koke Resurrección e Nico González, insieme a Baena; e l’attaccante Julián Álvarez, suggerendo che tutti potrebbero far parte dell’undici titolare, a meno di sorprese dell’allenatore.

Questo è lo stesso schieramento utilizzato sabato e quasi identico a quello di venerdì, anche se in quest’ultima occasione era presente Lenglet tra i potenziali titolari al posto di Robin Le Normand, che ha riconquistato il suo posto da allora, partecipando a tutte le partite ufficiali della stagione fino ad oggi. Baena ha già iniziato come titolare in due partite in questa stagione: nella prima giornata contro l’Espanyol e nell’ultima contro l’Osasuna. Nella prima uscita ha interpretato il ruolo di seconda punta, esattamente come potrebbe fare ora, mentre contro la squadra navarra ha giocato in mezzo al campo con libertà di movimenti e inserimenti. Questo estivo, ingaggiato dal Villarreal, ha anche realizzato un gol contro l’Osasuna, annullato però per un fuorigioco posizionale di Antoine Griezmann. Nella sfida di martedì in Champions League contro l’Arsenal, Baena era in panchina, con Simeone che ha scelto Alexander Sorloth come punta, supportato da Julián Alvarez.

L’unica variazione nell’undici di Simeone rispetto alla pesante sconfitta di 4-0 subita a Londra sarà l’ingresso del centravanti norvegese, mentre Griezmann si troverà di nuovo in panchina per il secondo incontro consecutivo.

Simeone ha condiviso la sua opinione sul ‘Clásico’ che sta causando tensione tra tutti: “Questa è davvero una situazione difficile”

Real Madrid e FC Barcelona si sfideranno oggi in diretta durante il Clásico. Sono state annunciate le formazioni ufficiali, e sarà possibile seguire l’evento in televisione. Restate sintonizzati per le reazioni e gli aggiornamenti dell’ultima ora sulla LaLiga EA Sports