Questa volta è andata bene. Dopo che una decisione controversa del VAR aveva annullato il suo primo gol con l’Atlético di Madrid nella partita precedente contro l’Osasuna, nove giorni dopo, adesso in campo neutro contro il Betis, Álex Baena ha finalmente potuto festeggiare il suo debutto con la squadra.
Questo è avvenuto poco prima dell’intervallo, quando, in un contropiede, il giovane di Almería ha messo a segno un grande gol con un’azione personale ben eseguita. L’azione è partita dall’area dell’Atlético, complicata da un fallo che era stato fischiato a Baena ma che in realtà non c’era, mentre il Betis aveva chiesto un rigore per un presunto fallo di Le Normand su Natan.
Si trattava di un contatto minimo, e prima erano stati entrambi a lottare. In ogni caso, la squadra colchonera ha avviato un contropiede, con Julián in conduzione sulla destra. Il suo cross non ha trovato un attaccante pronto a intervenire, ma Baena ha recuperato il pallone, superato il difensore e, con un sinistro preciso, ha messo il pallone praticamente all’incrocio. Un gol magnifico. Anche se non stava brillando in campo, il nazionale spagnolo ha migliorato ogni pallone giocato, trasmettendo sicurezza al gruppo. E quando ha avuto l’opportunità di decidere, ha colpito, e come!

