Johnny Cardoso, centrocampista dell’Atlético de Madrid, è stato reintegrato nella rosa per la partita di lunedì contro il Betis, disputata presso lo stadio La Cartuja, dopo aver recuperato da un infortunio alla caviglia. La notizia è stata divulgata domenica dal suo allenatore, Diego Simeone.
“Sta bene, ha fatto un notevole sforzo per tornare in squadra. È rientrato da poco, ha avuto una leggera ricaduta, ma ha mostrato un grande impegno per ristabilirsi rapidamente. Ha iniziato a allenarsi con noi in modo soddisfacente questa settimana, e lunedì sarà a disposizione della squadra.
Poi decideremo come procedere in base alle nostre esigenze per il match,” ha dichiarato il tecnico.
L’ex giocatore del Betis, che ha saltato le ultime nove partite dalla sua infortunio avvenuto il 15 settembre scorso, è probabile che inizi la gara dalla panchina. Il calciatore americano è stato ingaggiato dall’Atlético per portare equilibrio a centrocampo, un obiettivo finora non raggiunto. Infatti, ha totalizzato solo 185 minuti di gioco in tre partite, tutte da titolare – contro Espanyol, Elche e Alavés – senza mai completare i novanta minuti di una partita. Nella sua prima partita a Cornellà, è stato sostituito all’intervallo, sostituito al 68′ contro l’Elche e al 72′ contro il Deportivo Alavés. Dopo l’infortunio, ha saltato le ultime nove sfide dell’Atlético di Madrid, incluse tre in Champions League (contro Liverpool, Eintracht e Arsenal) e sei in Liga (Villarreal, Mallorca, Rayo Vallecano, Real Madrid, Celta de Vigo e Osasuna). Di conseguenza, Simeone ha lanciato un avvertimento sottile, poiché in questo mese e mezzo di assenza, il giocatore ha visto il suo posto in squadra compromesso. L’Atlético ha trovato in Koke una soluzione efficace.
Il giovane talento ha dimostrato ottime prestazioni in numerose partite, e Johnny dovrà affrontare questa realtà al suo ritorno. “Sta iniziando a seguire il percorso che abbiamo bisogno. È un calciatore in cui riponiamo fiducia, e speriamo di vederne la versione migliore, il che richiederà un grande impegno da parte sua,” ha avvertito Simeone.

