Vinicius e Mbappé si trovano in situazioni opposte. Mentre uno cerca attenzione principalmente per il suo comportamento piuttosto che per le sue capacità calcistiche, l’altro ha già conquistato il tifo del Real Madrid sotto ogni aspetto. Nonostante un inizio preoccupante, il giocatore francese ha trovato il suo posto e ha superato il brasiliano, il quale durante il Clásico ha nuovamente mostrato segni di malessere nella squadra, suggerendo che potrebbe decidere di partire a breve.
Il brasiliano è stato oggetto di severe critiche per la sua reazione poco sportiva dopo essere stato sostituito da Rodrygo nella gara contro il Barça, e Manu Carreño ha aggiunto la sua voce a chi mette in discussione il suo comportamento.
Ieri, Carreño ha lanciato una critica significativa, commentando che non è riuscito ad accettare il suo ruolo da quando Mbappé è arrivato: “Capisco che voglia giocare sempre, anche negli allenamenti, e che non desideri essere sostituito. Da quando Mbappé è arrivato, non ha ancora accettato di essere il supporto centrale del progetto, e con il cambio di allenatore ha dovuto affrontare una nuova realtà: non è più intoccabile come con Ancelotti”. Carreño è certo che “adesso Mbappé è il preferito e Vinicius fatica ad accettarlo. Vuole giocare, ma deve capire che anche chi è in panchina ha diritto a scendere in campo. Comportamenti come quelli di ieri, dove si lamenta in modo eccessivo, ‘A me, a me, a me, a me, voglio giocare, me ne vado’, non fanno onore a Vinicius”. Ha aggiunto: “I suoi atteggiamenti non sono comprensibili e non siaddicono a una stella in un incontro seguito a livello mondiale. Puoi essere molto talentuoso, ma devi anche accettare quando gli allenatori ti sostituiscono”.
In aggiunta, osservate che ha sostituito Mbappé. È vero che mancava poco tempo, però ci sono stati momenti in cui l’ha fatto con più minuti ancora sul cronometro, eppure nessuno agisce come fa Vinicius.

