“Era fondamentale per noi conquistare questa vittoria.”

Diego Simeone ha espresso la sua soddisfazione dopo che l’Atlético ha ottenuto la prima vittoria in trasferta della stagione contro il Betis a Siviglia. Ha parlato inizialmente a Movistar e successivamente in conferenza stampa. “Sono contento perché la squadra ha disputato un primo tempo eccellente.

Avremmo potuto concludere con un vantaggio maggiore. Oblak ha effettuato un’ottima parata in basso a destra. Non siamo riusciti a segnare il terzo gol che ci avrebbe assicurato maggiore tranquillità, e così ci siamo trovati a dover soffrire. È stato un grande sforzo collettivo, sia da parte di chi ha iniziato sia da chi è subentrato”, ha riassunto.

Riguardo al primo tempo e se sia stato il migliore della stagione, ha commentato: “Anche contro l’Espanyol abbiamo avuto un ottimo primo tempo, così come contro il Mallorca. Oggi ci siamo ripetuti, ma con l’aggiunta dei gol. Quando si manifesta la concretezza, si avvicina al successo”.

“Un grande lavoro. Sicuramente era felice per la nascita del nipote e ha dedicato il gol a Faustino”, ha aggiunto riguardo a suo figlio Giuliano, il migliore in campo a Siviglia, e ha precisato che per lui, essere nonno “non ha cambiato nulla, tutto resta invariato”.

“Baena ha qualcosa di speciale: transizioni rapidissime, visione di gioco, capacità di segnare e un grande tiro… Dobbiamo incoraggiarlo a migliorare ulteriormente, perché vogliamo tirare fuori il massimo da lui. Ha molto più di quanto abbiamo visto finora. Ci impegneremo affinché possa elevare il suo livello”, ha affermato.

Infine, ha parlato dell’importanza di mantenere la porta inviolata, sottolineando che “ha una valenza enorme. Ci offre la sicurezza di poter gestire le partite e di convivere con quella solidità. Avevamo bisogno di questa vittoria; era fondamentale per la nostra posizione in classifica”.

Pellegrini ha commentato: “Ci hanno inflitto due reti che hanno avuto un impatto psicologico.”