La Real Sociedad, schierando una formazione di riserve, non ha tardato a farsi notare a Negreira. Ha voluto mostrare il proprio livello superiore fin dai primi minuti, riuscendo a portarsi in vantaggio al 12° minuto grazie a Goti, che ha semplicemente messo in rete il pallone dopo un’ottima azione di Sadiq.
Il nigeriano, che esordiva da titolare in questa stagione, non giocava come txuri urdin dal 5 dicembre 2024, e si è fatto notare per la sua vivacità sin dall’inizio. Nella fase del gol, ha ricevuto il pallone sulla destra, è riuscito a superare il suo avversario con la velocità, ha toccato la linea di fondo e ha rimediato per passarla al trequartista di Gorliz.
Tuttavia, la bella azione è avvenuta dopo due clamorosi errori da parte dell’attaccante. Aihen ha tentato un tiro potente di destro dall’area di rigore, ma il rimbalzo ha favorito il ’15’, che, in una posizione favorevolissima, ha colpito la traversa con un sinistro. Subito dopo il gol, ha avuto un’altra chiara occasione, ma è scivolato, perdendo la possibilità di segnare da un metro dalla porta con il pallone libero e senza il portiere presente. L’incredulità era palpabile.

