Julián Álvarez non segna da quattro partite con l’Atlético di Madrid. Questa situazione è particolarmente insolita per un calciatore che nella scorsa stagione ha realizzato 29 reti e che attualmente ha segnato solo sette volte. L’ultima marcatura è avvenuta il 30 settembre, in Champions League contro l’Eintracht, ma da allora non è più riuscito a trovare la rete.
Alla lista dei club contro cui non è riuscito a segnare si aggiungono Celta, Osasuna, Arsenal e Betis. Per evitare di attraversare la sua peggior fase di astinenza dal gol dal momento del suo arrivo al Metropolitano, l’Araña dovrà segnare contro il Siviglia.
Fino ad ora, il suo massimo periodo senza segnare era stato di tre partite, subito dopo la prima giornata di campionato contro l’Espanyol, ma in quella occasione ha interrotto la crisi realizzando una tripletta contro il Rayo Vallecano. In queste partite ha anche trovato delle difficoltà contro Elche, Alavés, Villarreal e Mallorca. Nella passata stagione, ha avuto tre momenti simili, e in ognuno di questi ha segnato al quinto incontro. Nei suoi primi quattro match con l’Atlético, non è riuscito a segnare contro Villarreal, Girona, Espanyol e Athletic. Ha fatto il suo esordio tra le mura amiche contro il Valencia, contribuendo al 3-0 finale che gli ha permesso di alleviare la pressione. Ha continuato a segnare regolarmente fino alla fine di gennaio, quando ha affrontato il Villarreal, il Salisburgo, il Mallorca e il Getafe senza successo. Dopo quell’astinenza, ha segnato un rigore in stile Panenka al Real Madrid al Bernabéu. Infine, ha concluso la scorsa stagione senza segnare nell’ultima partita contro il Girona e in nessuno dei tre incontri disputati al Mondiale per club. La sua striscia è stata interrotta nella prima partita dell’attuale campionato con un gol contro l’Espanyol a Barcellona. Questo sabato, quindi, Álvarez deve ritrovare la via della rete contro il Siviglia per non vivere un periodo di crisi dal gol mai visto prima nell’Atlético di Madrid.
Una squadra contro la quale ha già segnato nella scorsa stagione allo stadio Sánchez Pizjuán.

