Il Barcellona dovrà fare a meno di un’altra figura chiave: Pedri rimarrà fuori gioco per almeno un mese a causa di una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. Il calciatore delle Canarie, espulso durante il Clásico, non parteciperà alla partita contro l’Elche – che sarebbe stata comunque compromessa da una squalifica – né in quelle contro il Brujas o il Celta.
La sua possibile rientro è previsto a metà novembre, ma solo se il recupero procede per il verso giusto, con la sfida contro l’Athletic del 22 novembre come obiettivo. La lista degli infortunati si allunga fino a otto calciatori: oltre a Pedri, sono in fase di recupero anche Lewandowski, Raphinha, Olmo, Joan Garcia, Christensen, Gavi e Ter Stegen.
L’unico che ha la possibilità di tornare in campo già domenica è Lewandowski, che ha ripreso ad allenarsi con la squadra. Dani Olmo e Joan Garcia stanno migliorando, ma la società preferisce non forzare il loro rientro. Anche Raphinha sembra avvicinarsi a una disponibilità dopo la pausa.

