La vittoria di Osasuna contro il modesto Sant Jordi ha portato con sé un risvolto negativo: l’infortunio di Iker Benito. Il giocatore è stato costretto a lasciare il campo al minuto 90, visibilmente sofferente, e ora il club navarro si trova senza terzini destri, già in difficoltà dopo l’assenza prolungata di Valentin Rosier, annunciata qualche giorno fa.
Le preoccupazioni sono aumentate quando il giovane calciatore è crollato a terra, a causa di un movimento scorretto che ha coinvolto il suo ginocchio destro. Gli assistenti medici del club sono intervenuti rapidamente per valutare la situazione. Tra lacrime e chiari segni di dolore, Benito è stato accompagnato negli spogliatoi.
In conferenza stampa, Alessio Lisci sembrava incredulo: “Non conosciamo l’entità dell’infortunio, ma sembra riguardare il ginocchio; oltre alle assenze, la cosa che ci preoccupa di più è il benessere della persona. Dobbiamo solo attendere i risultati degli esami, ma questa situazione ci lascia un po’ in difficoltà.” Anche il suo compagno, Raúl García de Haro, ha affermato che è “difficile trarre conclusioni positive. Vedere un compagno come Iker in quelle condizioni è devastante. Aspettiamo i test, anche se le prospettive non sono rosee e speriamo che si tratti di un problema minimo.” Il club ha comunicato ai media che Iker Benito ha riportato un trauma al ginocchio destro e attende di sottoporsi a esami medici nella giornata odierna, con informazioni che indicano “sensazioni negative.” A luglio, Benito aveva già subito un infortunio legamentoso alla caviglia sinistra, senza frattura ossea associata, che lo aveva costretto a restare fuori per oltre un mese. Osasuna teme che si tratti di un infortunio serio, lasciando Lisci senza un terzino destro, visto che Rosier sarà indisponibile fino a gennaio.
Considerando che la situazione di Benito non si risolverà a breve, Moncayola ha appreso da ieri che sarà il titolare sulla fascia destra all’interno di una difesa a cinque. Poiché c’è incertezza su come torneranno questi due giocatori, la dirigenza sportiva sta già cercando un innesto che possa rafforzare un ruolo attualmente privo di copertura, a soli quattro giorni dall’incontro in programma a Oviedo.

