L’Athletic ha in programma di ampliare le strutture di San Mamés e Lezama

Ieri, Jon Uriarte, presidente del Athletic, e Jon Berasategi, direttore generale dell’istituzione, hanno presentato gran parte delle attività svolte dal club in vari settori della sua gestione. Due temi, in particolare, hanno catturato l’attenzione dei soci presenti all’assemblea, anche se nessuno di essi ha rappresentato una novità, poiché già circolavano notizie a riguardo.

Questa volta, però, è emerso pubblicamente il piano dei dirigenti di Ibaigane. Berasategi, parlando della situazione economica del club, ha chiarito che “stiamo esaminando diverse opzioni per aumentare il numero di posti disponibili a San Mamés”. Ha anche aggiunto che “in questa stagione presenteremo un pacchetto di azioni potenziali che intendiamo implementare”.

I dirigenti hanno puntualizzato che l’affluenza media a San Mamés è del 91,5% della capienza e che il loro obiettivo è riempire lo stadio.

Inoltre, Berasategi ha anticipato che “stiamo valutando le migliori soluzioni per l’ampliamento di Lezama, visto che la superficie attuale della città sportiva, che copre 13 ettari, non permette ulteriori costruzioni”. Dopo aver esplicitato questo progetto, il direttore ha sottolineato che “il primo passo consiste nell’anticiparci proponendo modifiche alle normative urbanistiche di Lezama”. Questo ampliamento è stato pianificato con l’intento di “rispondere alla crescita strutturale del calcio giovanile, promuovere il calcio femminile, soddisfare le esigenze formative degli atleti, incrementare i progetti sociali presenti a Lezama e sviluppare attività legate alla conoscenza”.

Milano Cortina 2026: Preparativi e Dati per un Evento Olimpico Storico

Il Girona punta a superare il limite del Coliseum