Non sono ufficialmente esclusi, ma appare poco probabile che Ander Barrenetxea e Arsen Zakharyan siano in perfette condizioni per la partita della Real Sociedad di venerdì contro l’Elche al Martínez Valero. Il team allenato da Sergio Francisco è tornato ad allenarsi martedì dopo due giorni di riposo, avendo vinto il derby basco contro l’Athletic sabato scorso (3-2).
Barrenetxea e Zakharyan hanno brillato per la loro assenza, poiché non erano presenti agli allenamenti con il resto del gruppo a Zubieta. È importante notare che entrambi avevano giocato nel match contro l’Athletic, ma sono stati sostituiti per vari problemi fisici.
In effetti, Barrenetxea era titolare e ha lasciato il campo al 41° minuto, quando Zakharyan è subentrato, ma a sua volta è stato sostituito da Aihen Muñoz all’82’. Riguardo alle loro condizioni fisiche, Barrenetxea ha subito un violento colpo al cosciotto durante la partita, ma lo staff tecnico aveva inizialmente indicato che si trattava solo di un lieve infortunio. Tuttavia, martedì non si è allenato. Per quanto riguarda Zakharyan, si parla di fastidi non specificati, e non è chiaro se queste problematiche influiranno sulla sua disponibilità per l’incontro di venerdì. Se entrambi dovessero confermare la loro assenza contro l’Elche, Take Kubo potrebbe trarne vantaggio, trovando spazio nella trequarti, dove Golçalo Guedes sembra aver preso piede. In ogni caso, la Real Sociedad si allenerà nuovamente oggi e sarà solo allora, a seconda della presenza di Barrenetxea e/o Zakharyan con i compagni, che sarà possibile valutare se saranno disponibili per la sfida contro l’Elche.

