Il bilancio attuale dell’Atlético de Madrid è impressionante: tre squadre e un netto 10-0 nelle partite recenti. Questo straordinario risultato è frutto delle prestazioni dei ragazzi guidati da Diego Pablo Simeone, le giocatrici allenate da Víctor Martín e i calciatori sotto la direzione di Fernando Torres.
La raffica di gol è iniziata sabato a mezzogiorno. L’Atlético Femminile aveva bisogno di una vittoria per interrompere una serie negativa di soli due punti ottenuti su nove disponibili. Incontrarono l’Alhama de Murcia ad Alcalá de Henares, riuscendo a prevalere nettamente.
All’intervallo, la squadra era in vantaggio di 2-0 grazie alle reti di Jensen, e nel secondo tempo Gaby e Fiamma hanno completato il trionfo, terminando 4-0.
Due ore più tardi, l’Atlético ha affrontato il Sevilla al Metropolitano, un vero e proprio banco di prova contro una squadra molto altalenante, capace di grandi prestazioni come una vittoria schiacciante contro il Barcellona, ma anche di momenti difficili. I giocatori di Simeone hanno faticato, ma alla fine i gol sono arrivati solo nella ripresa. Julián Alvarez ha sbloccato il punteggio su rigore, seguito da Almada e Griezmann che hanno fissato il risultato sul 3-0. È stata una vera festa nello stadio di Avenida Luis Aragonés.
Il giorno successivo, era il turno dell’Atlético Madrileño, evidentemente il compito più arduo fra i tre. Hanno affrontato un Nástic che lottava per il ‘play-off’ di promozione, intenzionato a mantenere la vetta. I ragazzi di Torres sono andati al riposo in vantaggio di misura, grazie a un colpo di testa di Omar Janneh. Nella seconda frazione, Arnau ha segnato un fantastico gol, portando il punteggio sul 2-0, e nel recupero Javi Serrano ha chiuso i giochi con il definitivo 3-0. Un’altra grande vittoria per i colchoneros!
Alla fine, l’Atletico Madrid ha segnato dieci reti, creando un clima di grande euforia negli uffici del Metropolitano. Questa serie positiva non è riuscita a continuare, poiché l’Atletico C ha chiuso la partita contro il Pozuelo con un pareggio senza reti, mentre il Juvenil A ha vinto per 2-0 contro il Burgos. In questa giornata di Champions League, ci si attende di prolungare la festa.
					
			
