Il Mallorca occupa ancora una posizione bassa in classifica, a causa di un avvio di stagione deludente e di una difesa poco convincente. Il capitano Antonio Raíllo ha affermato che la squadra ha perso “solidità difensiva” dopo la sconfitta per 3-0 contro il Betis, che ha portato il totale di gol subiti a 18, una cifra che riflette le difficoltà attuali.
Di questi, ben nove gol hanno aperto il punteggio a sfavore del Mallorca, creando una situazione difficile da gestire per il team di Jagoba Arrasate, che pur avendo ottenuto una vittoria contro il Sevilla (1-3) e un pareggio contro l’Atlético de Madrid (1-1), non è sempre riuscito a recuperare.
Le prestazioni di Raíllo e Martin Valjent non sono paragonabili a quelle di stagioni precedenti, quando costituivano una delle coppie difensive più robuste della Liga, mentre Johan Mojica ha mostrato una mancanza di intensità. Il rientro di Marash Kumbulla potrebbe rappresentare una boccata d’ossigeno per il tecnico basco, anche se finora non ha dimostrato il livello atteso dal suo arrivo quest’estate. Se riuscirà a ritrovare la forma mostrata all’Espanyol, potrebbe mettere in discussione il posto da titolare dei due difensori centrali attuali.

