Il ritrovo tra Gerard e Manolo avviene in un periodo favorevole per l’attaccante

Sabato prossimo, alle 21:00, l’Espanyol affronterà il Villarreal in una partita che si preannuncia molto significativa sia per i tifosi bianco-azzurri che per un giocatore degli ospiti. Gerard Moreno, noto sostenitore dell’Espanyol, tenterà di mettere i bastoni tra le ruote al club che ha rappresentato in passato, per il quale nutre ancora grande affetto.

Negli ultimi anni ha espresso il desiderio di indossare nuovamente quella maglia prima della sua eventuale pensione. Inoltre, il match segnerà un momento speciale di incontro con Manolo González, suo ex allenatore, che ha contribuito a formarlo quando entrambi erano lontani dal realizzare le loro attuali ambizioni nel mondo del calcio.

Ricordiamo che nella stagione 2009/10 Gerard ha realizzato 41 reti in 31 partite nella Liga Nazionale Giovanile, portando il Badalona, guidato da González, alla promozione in Divisione d’Onore dopo un anno dalla retrocessione. Quella stagione è stata cruciale per la carriera di Gerard, che nel 2010 è passato al Villarreal per diventare calciatore professionista. Nella stagione scorsa, il tanto atteso incontro tra Gerard e Manolo non si è potuto concretizzare a causa dell’infortunio dell’attaccante nelle due occasioni in cui si sono affrontati Espanyol e Villarreal in Liga. Tuttavia, a parte eventuali imprevisti nel match di mercoledì contro il Pafos, Gerard dovrebbe essere a disposizione di Marcelino e con ogni probabilità scenderà in campo contro la sua ex squadra, dopo aver segnato nelle sue ultime due apparizioni contro il Valencia e il Rayo.

Le tensioni tra il CIO e l’Arabia Saudita: Impatti e Sfide nel Settore degli Esports

Il Mallorca affronta una situazione critica, trovandosi a un passo dalla retrocessione