Carlos Fernández ha logrado igualare il numero di gol segnati con il Mirandés rispetto a quelli realizzati con la Real Sociedad

L’esperienza di Carlos Fernández a Miranda de Ebro si sta rivelando simile a quella di altri giocatori txuri urdin che sono stati prestati lì in passato, con buoni risultati a livello personale. Il club jabato ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di rigenerare il gioco di un attaccante che ha affrontato momenti difficili e che la Real sembrava aver ormai abbandonato.

Nel weekend appena trascorso, il centravanti sevillano, chiave per Fran Justo fino a quel momento, ha siglato una doppietta, sebbene questo non sia bastato per evitare la sconfitta del Mirandés contro il León (3-2) e la conseguente esonero del tecnico che si era fidato di lui.

I suoi due gol, entrambi di testa e in perfetto stile Kovacevic, sono stati un’ottima performance da attaccante puro. Questo è stato il primo doppio gol di Carlos da giugno 2020, quando giocava nel Granada e segnò contro il Getafe. Da allora è passato del tempo. La doppietta di pochi giorni fa ha portato il totale a 5 reti in questa stagione, in sole dieci gare, accompagnate da due assist. Inoltre, gli ha permesso di eguagliare in appena 651 minuti di gioco il numero totale di gol realizzati con la maglia della Real Sociedad, ovvero cinque in 59 apparizioni, da quando era stato acquistato dal club txuri urdin nel gennaio 2021 per dieci milioni di euro. Una situazione simile a quella che ha vissuto Sadiq durante il suo prestito al Valencia. Carlos ha un contratto con la Real fino al 2027 e il suo futuro sembra lontano da Zubieta, ma una buona stagione potrebbe semplificargli un trasferimento definitivo il prossimo verano, permettendo anche alla Real di ottenere qualche entrata o di risparmiare sulla retribuzione. Dall’altro lato, Javi López si sta affermando come il terzino sinistro principale per Carrión all’Oviedo, dopo il recente cambio di allenatore.

È tornato a essere titolare nella partita contro l’Osasuna, contribuendo a mantenere la porta inviolata nel risultato finale di 0-0, anche se ha lasciato il campo lamentando alcune fastidiose sensazioni. Pacheco, il terzo in prestito, continua a essere alle prese con un infortunio alla spalla.

Delegazione Italiana alle Summer Deaflympics di Tokyo: Scopri Tutti i Convocati!