Cosa accadrà a Carlos Romero e Terrats?

Negli ultimi giorni, il movimento spagnolista ha subito uno scossone a causa dell’infarto che ha colpito il direttore sportivo Fran Garagarza. Questa notizia ha inevitabilmente preso il sopravvento sulle notizie riguardanti la squadra. Gli uomini di Manolo González si sono allenati mercoledì con il pensiero già rivolto all’importante incontro di sabato contro il Villarreal allo stadio RCDE (ore 21:00), un match nel quale desiderano tornare alla vittoria per dimenticare il passo falso contro l’Alavés.

L’obiettivo del gruppo è dedicare eventuali successi a Garagarza, una figura fondamentale per il buon stato dell’équipe blanquiazul.

Manolo González sta dando il massimo ai suoi giocatori in preparazione della complicata sfida contro il Submarino Amarillo, che attualmente è la terza squadra più forte della Liga, preceduta solo da Real Madrid e Barcellona.

La situazione si complica ulteriormente per Manolo, che potrebbe non avvalersi di due dei suoi calciatori, entrambi in prestito dal Villarreal: Carlos Romero e Ramon Terrats. Se l’Espanyol decidesse di pagare la clausola di trasferimento per paura, entrambi potrebbero scendere in campo, ma al momento non è ancora chiaro quale sarà la scelta del club catalano. Tuttavia, il team dirigenziale guidato da Garagarza, in accordo con Manolo, avrebbe già preso una decisione al riguardo.

Ander Garitano e Unai Ezkurra, i collaboratori più stretti del direttore sportivo, stanno discutendo la questione con l’allenatore in questi giorni. Ricordiamo che nella scorsa stagione l’Espanyol ha pagato i 30.000 euro di ‘compenso’ per Romero per permettergli di giocare contro il Villarreal, ma quest’anno l’importo è maggiore. Potrebbe sembrare strano pagare per un giocatore e non per l’altro, considerato che Carlos Romero è imprescindibile per Manolo, mentre Terrats ha visto ridotti i suoi minuti in campo.

L’ultimo scontro tra gli pericos e i groguets è stato caratterizzato da una forte polemica. Inizialmente programmato per il 3 marzo a La Cerámica, è stato rinviato all’ultimo momento a causa di avverse condizioni meteorologiche legate a un’allerta per la Dana che ha colpito Castellón. Questa sfida si è poi svolta il 27 aprile, con il risultato di 1-0 a favore della squadra di Marcelino. È interessante notare che in quel match rinviato, Fran Garagarza è stato chiamato a svolgere il ruolo di portavoce improvvisato per gli pericos, manifestando la sua sorpresa e rassegnazione di fronte alla controversa decisione presa.

Arriaga aspira a brillar nel Metropolitano