Ecco come apparirà il rivestimento del Nou Mestalla

Il Valencia CF procede con i lavori per il Nou Mestalla, e la copertura sarà uno degli elementi principali del nuovo impianto, destinato a proteggere i 70.044 posti a sedere del futuro stadio. I lavori, ripresi a gennaio, sono previsti per essere completati nell’estate del 2027.

“La struttura della copertura del Nou Mestalla avrà un peso di 4.800 tonnellate e sarà sostenuta da 50 pilastri in acciaio S355. Questi pilastri andranno a formare le colonne principali della facciata e avranno una sezione rettangolare chiusa di 1200×760 mm, insieme ad altre di 1400×850 mm e 1400×760 mm.

Saranno dotati di basi di piastre che costituiranno sezioni rinforzate con rigidizzatori sia longitudinali che trasversali,” ha dichiarato il club in un comunicato.

I lavori sono gestiti da FCC Construcción in collaborazione con Horta Coslada, una società spagnola specializzata nella progettazione e costruzione di strutture metalliche, con precedenti esperienze in progetti come le coperture del Santiago Bernabéu, il Riyadh Air Metropolitano, il San Mamés, il Stade Vélodrome, l’RCDE Stadium e il Ciutat de València.

Inoltre, il Nou Mestalla sarà dotato di un impianto fotovoltaico, composto da pannelli solari integrati con un sistema di gestione intelligente, installati lungo il perimetro esterno della copertura per fornire energia verde al nuovo stadio.

Il Siviglia è in contatto con una delle più promettenti giovani stelle argentini e ha attirato l’interesse di diversi club europei