Fede Valverde effettuerà un’ecografia giovedì

Il calciatore uruguaiano Fede Valverde, dopo aver concluso la partita del Real Madrid contro il Liverpool ad Anfield lamentando alcuni problemi muscolari, trascorrerà mercoledì a riposo nella sua abitazione. Giovedì sarà sottoposto ad esami medici che chiariranno la situazione e stabiliranno se ci siano lesioni.

Durante i minuti finali della partita di Champions, Valverde è stato sostituito e ha ammesso di aver avvertito un fastidio che lo ha infastidito nel secondo tempo. “Non so se si tratta di un problema muscolare o se sia stato un movimento sbagliato che mi ha causato dolore.

Dobbiamo attendere,” ha dichiarato.

I medici del Real Madrid hanno scelto di far riposare il giocatore per oltre 24 ore, in modo da analizzare con precisione, tramite una risonanza magnetica, se Valverde abbia una lesione all’adduttore o se si tratti solo di un falso allarme. I risultati saranno disponibili giovedì, dopo le visite mediche programmate per la mattina, prima che le 11:00 vedano il ritorno in campo dell’équipe di Xabi Alonso per prepararsi all’incontro di campionato contro il Rayo Vallecano di domenica (16:15).

Il tecnico basco stava puntando su Fede Valverde come terzino destro, a causa dell’assenza di Dani Carvajal per due mesi e del rientro da un infortunio muscolare di Trent Alexander-Arnold. L’inglese sarebbe stato scelto per prendere il posto di Fede a Vallecas nel caso in cui quest’ultimo non potesse giocare dopo il suo rientro ad Anfield. Trent era fuori dai giochi da quando si era infortunato il 19 settembre, nei primissimi minuti della prima partita di Champions per il Real Madrid in questa stagione, contro l’Olympique di Marsiglia allo stadio Santiago Bernabéu, a causa di un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra.

Il Girona ha l’intenzione di sovvertire le aspettative