L’Athletic conquista una serie di successi perfetti nella Youth League

L’Athletic continua a dominare nella Youth League. I ragazzi hanno ottenuto la loro quarta vittoria nella partita disputata a Newcastle, confermando un perfetto andamento in questa Champions giovanile, un risultato raggiunto solo da altre squadre come Bruges, Real Madrid e Chelsea.

Formazione del Newcastle: Dowll; Shahar, Old (sostituito da Waddani 93’), Watts, Charlton; Ferreira (sub. Seldon 56’), Munda, Bailey, Park; Neave e Brayson (sub. Wooster 56’).

Formazione dell’Athletic: Simón García; Unamuno, Larrea, Carril, Quintero; Gift (sub. Unax Urzaiz 58’), Oyharçabal (sub.

Encinas 82’), Ezpeleta, Huestamendia (sub. Goyogana 82’); Oyono (sub. Urrestarazu 67’) e Lozano (sub. Imga 82’).

Marcatori: 0-1 al 30’, Carril. 0-2 al 42’, Gift. 1-2 Neave su rigore. 2-2 al 61’, Bailey. 2-3 al 62’, Huestamendia.

Arbitro: Bence Csonka (ungherese). Ha espulso Quintero per doppia ammonizione al 65’. Ha ammonito Carril, Unamuno e Old.

I ragazzi di Bittor Llopis hanno reso la situazione più complicata durante la trasferta in terra inglese. dopo aver preso un vantaggio di 0-2 con i gol del difensore Carril e dell’attaccante Manex Lozano (quest’ultimo al 42’), un rigore contestato segnalato per un intervento di Quintero ha consentito a Neave di accorciare le distanze prima dell’intervallo. Questa infrazione del terzino sinistro nei confronti dell’ala destra avversaria ha avuto un seguito significativo.

Nella ripresa, i giovani giocatori hanno avuto diverse buone occasioni, ma sono stati i padroni di casa a pareggiare al 61° minuto a causa di una serie di errori difensivi della squadra ospite, incluso il portiere. La risposta non ha tardato ad arrivare, con Huestamendia che ha subito siglato il terzo gol per gli ospiti.

Poco dopo, l’arbitro ha espulso Quintero per doppia ammonizione. A quel punto, al 65°, la squadra di Llopis ha dovuto concentrarsi sulla difesa del punteggio. Avrebbero potuto aumentare il vantaggio se Unax Urzaiz avesse realizzato il gol attribuito a Pelé, un gol che in realtà il brasiliano non ha mai segnato. Il tiro del giovane dal proprio campo è andato vicino, ma è finito fuori di poco.

Due exrealisti con nuove e avanzate interpretazioni stanno attendendo a Elche