Il Real Betis ha comunicato nella giornata di martedì che Cucho Hernández, attaccante colombiano, si è sottoposto a un intervento chirurgico ai turbinati nasali lunedì, come previsto. L’operazione si è svolta presso l’Ospedale Viamed Santa Ángela de la Cruz e si spera che, grazie a questo intervento, il calciatore, che ora si trova a riposo a casa, possa migliorare la sua respirazione nasale.
A causa di questa situazione, Cucho Hernández non è stato convocato per la pausa della nazionale colombiana, che era stata informata dell’operazione. Il giocatore è attualmente il capo cannoniere della squadra con 5 reti e 2 assist in Liga, e occupa il sesto posto nella classifica dei marcatori di LaLiga, guidata da Mbappé con 13 gol, seguito da Julián Alvarez e Lewandowski, entrambi con 7.
Il comunicato dei medici del Betis riporta quanto segue: “Il nostro calciatore Cucho Hernández è stato sottoposto ieri a una chirurgia minimally invasive per i turbinati nasali presso l’Ospedale Viamed Santa Ángela de la Cruz per migliorare la sua capacità respiratoria. Il giocatore è stato dimesso e ora è in convalescenza a casa. Il suo rientro in squadra dipenderà dall’andamento della sua situazione clinica.”

