Tomás Guasch ha commentato le ingiustizie subite dal Real Madrid dicendo: “Posso comprenderli. Un arbitro, un quarto ufficiale, due assistenti e tutti i vari sistemi VAR e VOR… è davvero un numero esiguo di persone per gestire tutto questo. Continuate, continuate.”

Il Real Madrid ha sollevato due episodi di possibile rigore a causa di trattenute in area che coinvolgevano Jude Bellingham e Kylian Mbappé, ma l’arbitro ha deciso di non intervenire e nemmeno il VAR ha esaminato le situazioni. Durante il suo programma “El Aguanís” su Cadena COPE, il giornalista Tomás Guasch ha commentato con la sua tipica ironia: “Aspetto con curiosità le valutazioni degli esperti del VAR sui contatti con gli attaccanti del Madrid nell’area.

Posso capirli. Ci sono un arbitro, un quarto uomo, due assistenti, e un numero imprecisato di persone nel VAR, VOR e VIB. È un po’ poco per gestire tutto questo. Continuate così”, ha dichiarato. Riguardo alla crisi passeggera che sta attraversando la squadra, in seguito alla sconfitta ad Anfield e al pareggio a Vallecas, ha sottolineato il “legittimo discontento”, specificando che “il Madrid è meno in testa rispetto a ieri, ma sicuramente di più rispetto a quel domenica in cui avrebbero potuto perdere 0-27”, facendo riferimento al recente Clásico contro il FC Barcelona, che i blancos hanno vinto 2-1.

Camacho, ex giocatore del Real Madrid, ha dichiarato: “Potrei contattare Vinicius per chiedergli se ha dimenticato il mio nome o qualcosa del genere.”