L’Atlético de Madrid torna in campo questo fine settimana per riprendere la competizione ufficiale, dopo la pausa per le nazionali. Il focus iniziale sarà sul match contro il Getafe, mentre l’attenzione si sposterà successivamente sulla Champions League, dove affronterà uno dei club più forti d’Europa, l’Inter di Milano.
In questa sfida, i nerazzurri potrebbero dover rinunciare a uno dei loro giocatori chiave: Denzel Dumfries. Il commissario tecnico olandese, Ronald Koeman, ha deciso di esentarlo dagli impegni con la nazionale, permettendogli così di tornare a Appiano Gentile per continuare il percorso di recupero.
Tuttavia, appare altamente probabile che il terzino, che l’anno scorso aveva messo in difficoltà il FC Barcelona nella fase a eliminazione diretta di Champions, non sia disponibile per il match di questo fine settimana contro l’AC Milan nel derby e nemmeno per quello dell’Atlético di Madrid in Champions League.
Stando a Tuttosport, la sua riabilitazione potrebbe concludersi in tempo utile per il prossimo incontro dell’Inter in Serie A contro il Pisa, che si svolgerà dopo la sfida al Metropolitano. Inoltre, il tecnico dell’Inter, Christian Chivu, deve fare i conti con altre assenze, tra cui quella di Tomás Palacios, infortunatosi dopo un’amichevole contro l’Atlético in Libia alcune settimane fa. Anche Henrikh Mkhitaryan, alle prese con un infortunio muscolare, non sarà disponibile e il suo ritorno è previsto per fine novembre. Infine, Chivu ha dei dubbi riguardo a Hakan Çalahanoglu, che è stato esentato dalla convocazione per il match con la Spagna per potersi preparare al derby milanese e alla successiva partita contro il team di Simeone.

