L’Athletic ha reso un po’ meno difficile la riabilitazione dei bambini ricoverati nel reparti pediatrico di Cruces. Tre calciatori della prima squadra – Jauregizar, Sancet e Nico Serrano – insieme a due giocatrici del team femminile – Nanclares e la capitana Irene Oguiza – hanno intrapreso una partita amichevole con i più piccoli in fase di recupero all’interno di questo ospedale.
Questa iniziativa, chiamata ‘Fútbol pasillo’, è stata realizzata dalla Fondazione in collaborazione con Osakidetza ed è parte del progetto Pediatría de Comunidad.
Dopo la partita, gli atleti hanno visitato i reparti di pediatria e oncologia infantile. Hanno anche preso parte all’evento Johana Ruiz-Olabuenaga, responsabile dell’area sociale del club, e Galder Reguera, direttore della strategia della Fondazione.
In aggiunta, tutte le squadre dell’Athletic, dalle giovanili fino alla prima squadra, indosseranno durante il fine settimana un simbolo con lo slogan ‘Difendiamo ciò che conta, l’infanzia in gioco’ in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia che si celebra oggi.

