L’Atlético continua a collezionare riconoscimenti nel campo della pubblicità, ora è il turno di ‘Comandante e Cartón’

L’Atlético de Madrid continua a rappresentare un punto di riferimento a livello mondiale nel settore sportivo, soprattutto in ambito comunicativo. Da oltre vent’anni, il club collabora con l’agenzia pubblicitaria Sra. Rushmore, nota nel suo campo. Recentemente, la squadra ha ricevuto il riconoscimento come Miglior Creatore di Contenuti al Social Football Summit 2025 per il suo video natalizio ‘Comandante e Cartón’, una campagna dedicata alla lealtà e alla promozione dell’adozione responsabile di animali in difficoltà.

I giurati del premio hanno sottolineato “l’abilità del club nel produrre contenuti innovativi in grado di raggiungere un ampio pubblico, trasferendo i valori della squadra attraverso storie audiovisive che suscitano emozioni”. Il video ‘Comandante e Cartón’ racconta di due cani: Comandante, un cane anziano in un rifugio, accoglie un giovane galgo spaventato di nome Cartón, dimostrando una straordinaria lealtà quando Cartón è in procinto di essere adottato; Comandante finge un infortunio per non separarsi da lui.

Da quando l’Atlético de Madrid ha intrapreso questo percorso comunicativo, ha ottenuto oltre 50 riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale per i suoi vari prodotti audiovisivi.

Partite di Premier League in Diretta su Sky a Gennaio: Guida Completa e Orari