Ecco la conclusione della conferenza stampa di Hansi Flick.
RIGUARDO AL RITORNO AL CAMP NOU
“Il primo calcio d’inizio? Non ne ho idea”.
RIGUARDO A DE JONG
“Sappiamo come intendiamo rimpiazzare la sua assenza, ne discuteremo domani. Frenkie e Pedri sono giocatori eccezionali che ci danno molta sicurezza, ma dobbiamo gestire questa mancanza e sono fiducioso che lo faremo bene”.
RIGUARDO A MESSI
“Perché non allenarlo? Messi è il calciatore migliore degli ultimi dieci anni. Ho sempre apprezzato il suo modo di giocare e sarebbe ideale per qualsiasi squadra. Il suo contratto scade nel 2028, mentre il mio termina nel 2027, quindi non è un tema da discutere”.
RIGUARDO A JOAN GARCIA
“Gioca titolare domani? Esatto, hai ragione”.
RIGUARDO A PEDRI
“Non lo so, passo dopo passo; non vogliamo mettergli pressione, ma sta lavorando con impegno e i suoi progressi sono promettenti. Siamo contenti e speriamo di vederlo tornare presto, ma non so se sarà contro il Chelsea, lo scopriremo”.
RIGUARDO ALLA PRESSIONE SUL REAL MADRID SE VINCONO
“Affrontiamo ogni partita singolarmente, questo è il nostro obiettivo. Siamo consapevoli che la strada è lunga e, come nella scorsa stagione, non dobbiamo mai avere dubbi su come vogliamo giocare. Sappiamo che il Madrid è un avversario formidabile, ma ci sono anche altre squadre come Villarreal e Atlético che sono fantastiche. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e dare il massimo in ogni gara”.
RIGUARDO AL RITORNO AL CAMP NOU.
Preferiamo certamente giocare al Spotify Camp Nou; l’abbiamo notato durante l’allenamento aperto, è stato fantastico. È un vero stadio di calcio e ci entusiasma, ma vedremo, penso che ci possa dare un grande supporto durante la partita, poiché i tifosi sono vicini e sanno che il team necessita di questo aiuto. Ci supportano sempre ed è davvero bello vedere questa connessione tra giocatori e supporter.
PER QUANTO RIGUARDA L’INJURIA DI LAMINE YAMAL E LA RFEF
“Ora siamo concentrati sul club, ci attendono nove partite che vogliamo vincere e su questo siamo focalizzati, è il nostro dovere e non ci distrarremo con altro. Domani giochiamo e sono contento”.
SU LAMINE E LA RFEF
“Lamine è parte della nostra squadra e ci teniamo a lui così come fa la federazione. È stata una scelta positiva quella di non averlo fatto giocare in queste due partite, poiché rappresenta un’importante opportunità per lui di gestire bene la sua infortunio”.
SU RAPHINHA E RASHFORD
“Marcus ha la febbre ed è rimasto assente ieri e oggi, e ho dei dubbi su una sua eventuale presenza domani; ma la buona notizia è che Raphinha tornerà e vedremo domani cosa potrà darci. Magari dieci, quindici minuti… vedremo, ma il fatto che ritorni è un grande passo avanti”.
SU LAMINE YAMAL
“Ha lavorato sodo in queste due settimane, è tutto quello che posso dirvi. Non posso affermare che sia completamente recuperato, sta oscillando tra alti e bassi e sta gestendo bene la situazione, collaborando con lo staff”.
SUL RITORNO AL CAMP NOU E IL RIVALE
“Tutti noi non vediamo l’ora di tornare a casa. Il nostro avversario sta avendo una grande stagione e rappresenta una buona occasione per testare il nostro stato di forma”.

