Il Real Oviedo ha annunciato il prolungamento del contratto di Pablo Agudín fino al 2029. Questa giovane promessa di 18 anni, proveniente dalle giovanili, ha già avuto l’opportunità di esordire sia in Primera División che in Copa del Rey.
Originario di Avilés, nato nel 2007, Agudín è un prodotto del vivaio del club, al quale si è unito da ragazzo proveniente dal Quirinal. Attualmente è un giocatore di terzo anno nel settore giovanile e ha recentemente firmato un nuovo accordo con la squadra.
Dopo aver iniziato la stagione con il Vetusta, il team giovanile che gioca in Segunda RFEF e sta ottenendo buoni risultati, è stato alla fine di ottobre che il tecnico Luis Carrión ha deciso di integrarlo nella prima squadra. Dopo il suo debutto in Copa del Rey contro l’Ourense, ha accumulato i suoi primi minuti in Primera División contro il Osasuna.
“Con questo rinnovo, il Real Oviedo ribadisce il suo impegno per la formazione e la valorizzazione del talento che emerge da El Requexón”, ha dichiarato il club in un comunicato. Agudín ha anche rappresentato la Spagna a livello internazionale nelle categorie Under-16, Under-17 e attualmente Under-19, e fino ad ora ha giocato circa 30 minuti in Primera División, distribuiti su due partite, con aspettative di essere più coinvolto nella prima squadra prima della conclusione della stagione.

