Minuto 24
0-0 nel confronto tra Valencia e Levante.
Minuto 22
Il Valencia inizia a gestire maggiormente il possesso, ma non riesce a mettere in difficoltà un Levante bene organizzato. Thierry sta spingendo in avanti e ora se la vede con Carlos Álvarez.
Minuto 20
Oriol Rey, del Levante, si sta facendo notare in questo secondo tempo, ma la sua mira lascia a desiderare.
Minuto 19
Il Levante continua a creare insidie, con Carlos Álvarez che, ogni volta che riceve palla, causa problemi alla difesa valenciana.
Minuto 16
Ancora 0-0 a Mestalla.
Minuto 15
Ottima prestazione difensiva del Levante, molto compatto, che adesso neutralizza un’iniziativa pericolosa di Diego López, che stava accelerando come un razzo.
Minuto 13
Gioco fermo per un colpo subito da Pepelu e Iván Romero, entrambi a terra dopo uno scontro di testa.
Minuto 12
Intervento straordinario di Ryan!!! Prima vera occasione per il Valencia, con una parata miracolosa del portiere granota che respinge il tiro di Thierry, che sembrava destinato al gol! C’è molta cautela e rispetto tra le squadre, il centrocampo è agguerrito e nessuno spende palloni a caso, vista l’importanza della partita. Tanti duelli equi e grande intensità.
Minuto 9
Situazione di parità, 0-0 tra Valencia e Levante.
Minuto 8
Prima occasione netta per il Levante!! Grandissima azione di Carlos Álvarez, che trova spazio in mezzo e serve Oriol Rey, il quale calcia alto di poco.
Minuto 5
Il Levante non si tira indietro e combatte, anche se il Valencia ha più il pallone. Carlos Álvarez prova con un tiro che risulta debole.
Inizio del match caratterizzato da grande tensione e rispetto, con tanto in palio in questo derby.
Minuto 2
Primo avvertimento del Valencia!! Bella manovra collettiva dei valenciani conclusa con un tiro da lontano di Gayà.
Il Mestalla è quasi pieno, un’accoglienza straordinaria.
Inizia la partita al Mestalla!
Tutto è pronto per il fischio d’inizio! Il derby valenciano promette grande emozione!
Si osserverà un minuto di silenzio per onorare tutte le donne vittime di violenza di genere e per i tifosi del Valencia CF, José Ernesto Benavente Albert e Ramón Vivó López, che hanno dedicato oltre 50 anni al club.
La squadra che perderà oggi il derby si troverà in zona retrocessione. In caso di pareggio, il Levante rimarrà in difficoltà.
Il Valencia-Levante inaugura la 13ª giornata di campionato, dopo la pausa per le competizioni internazionali.
I calciatori sono pronti nel tunnel degli spogliatoi e a breve scenderanno in campo.
In panchina ci saranno:
Valencia: Hugo Duro, Otorbi, Foulquier, Ugrinic, Lucas Núñez, Iranzo, Rioja, Álex Panach, Raba, Rivero, Santamaria, Jesús Vázquez, Dimitrievski.
Levante: Campos, Primo, Matturro, Pampín, Brugué, Olasagasti, Morales, Cabello, Koyalipou, Arriaga, Víctor García, Iker.
Berrettini scambi di complimenti tra Calero e Corberán prima del derby su DAZN. Grande sintonia tra i due allenatori poco prima dell’inizio.
Calero ha detto: “I derby in ogni parte del mondo portano grande passione. Il pubblico dà sempre qualcosa in più e noi cercheremo di mantenere la normalità all’interno di questa sana rivalità. Abbiamo adattato la nostra strategia alle condizioni attuali. Loro seguono una certa filosofia e noi cercheremo di integrare alcuni aspetti mantenendo il nostro stile con opportune modifiche. Il livello richiesto a Carlos per portare il Valencia alla vittoria lo scorso anno non è stato frutto del caso.”
Corberán: Quella di oggi è una partita di particolare importanza e dobbiamo concentrarci sul confronto diretto. Il Levante è una squadra che esercita pressione e ha apportato modifiche che richiederanno la nostra capacità di adattamento. Questa versatilità rende l’avversario difficile da affrontare. Considero che Julián esprima una grande passione, che riesce a trasmettere grazie alla sua intensa personalità.
Il Levante si presenta a questo derby in una posizione complicata, penultimo in classifica con 9 punti. Dall’altra parte, il Valencia si trova appena sopra la zona retrocessione, quarto dalla coda con 10 punti, solo un margine di vantaggio rispetto ai granata. Si tratta di uno scontro di vitale importanza.
La formazione di Corberán, che mantiene lo stesso undici della precedente partita prima della pausa, cercherà di porre fine a una striscia di 7 gare senza vittoria con un successo. Con un solo punto che li separa, il Levante spera di conquistare oggi la sua prima vittoria in assoluto a Mestalla.
Per quanto riguarda il Levante, la formazione sarà composta da: Ryan, Toljan, Moreno, Elgezabal, Manu Sánchez, Vencedor, O Rey, Carlos Álvarez, Iván Romero ed Etta Eyong. Il Valencia, invece, scenderà in campo con Agirrezabala; Thierry, Tárrega, Copete, Gayà; Pepelu, Javi Guerra, Diego López, Danjuma, Almeida e Beltrán.
Dopo tre anni, il classico valenciano torna in prima divisione e il match assume una rilevanza cruciale, poiché entrambe le squadre si trovano ad affrontarlo con urgenza in termini di classifica.

