Il Girona invia un messaggio a Portu dopo l’intervento: “Tieni duro, tornerai più forte di prima”

Il giocatore del Girona Cristian Portugués, conosciuto come Portu, ha subito con successo un intervento chirurgico per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunio avvenuto mercoledì scorso. Il club catalano ha rilasciato un comunicato sabato, esprimendo incoraggiamento al calciatore sui social media con il messaggio: “Forza, Portu! Tornerai più forte”.

L’operazione è stata eseguita dal dottor Ramon Cugat e l’allenatore del Girona, Míchel Sánchez, ha dichiarato in conferenza stampa prima della partita casalinga contro il Betis che l’assenza del giocatore sarà prolungata. Míchel ha descritto la situazione come particolarmente difficile considerando l’importanza di Portu per la squadra, ma ha anche rassicurato che, sebbene non sarà in campo, il calciatore rimarrà parte del gruppo.

Riconoscendo che la sua assenza pesa molto, ha fatto notare che Portu e il portiere Juan Carlos Martín, anch’egli infortunato, sono atleti che vivono con passione il loro legame alla squadra e supporteranno i compagni e il club. Inoltre, l’allenatore ha condiviso che, nonostante l’infortunio, Portu ha tenuto un discorso motivazionale nel spogliatoio, che è stato molto positivo.

Portu, che ha 33 anni, ha accumulato cinque presenze da titolare in undici incontri, totalizzando 530 minuti di gioco nella Liga e nella Coppa del Re.

Il Villarreal si risveglia in tempo per trionfare sul Mallorca