Quanto accaduto durante l’assemblea dei membri del Real Madrid di domenica scorsa, con Florentino Pérez che ha rilasciato affermazioni destinate a suscitare polemiche, ha già iniziato a creare un grande fermento. In questo contesto, una delle reazioni è quella di Iturralde González, ex arbitro e attuale esperto di arbitraggio per la Cadena Ser.
“Italiano. È accettabile che tu faccia un discorso per i tuoi soci in chiave populista, ma non confondere la realtà. Florentino Pérez non ha detto la verità riguardo a González Fuertes, il quale non ha mai minacciato il Real Madrid. In nessun momento ha lanciato minacce.
González Fuertes ha descritto una situazione che gli arbitri affrontano fra attacchi da parte dei media, social network e club. Tuttavia, non ha mai menzionato il Real Madrid,” ha affermato Iturralde González all’inizio.
Le osservazioni dell’ex arbitro sono una reazione a quanto detto da Florentino Pérez nel corso della mattinata, in particolare quando il presidente bianco ha sostenuto che González Fuertes, arbitro della recente finale di Coppa del Re, avrebbe “minacciato” il Real Madrid nei giorni precedenti e che avrebbe dovuto essere “escluso”.
Questa questione aveva persino portato a speculazioni sul possibile ritiro del club da tale finale.
“Se intendi fare un discorso populista, almeno evita di diffondere falsità. Oggi, riguardo a González Fuertes, Florentino Pérez ha ingannato l’intera assemblea,” ha ribadito Iturralde González ai microfoni di Carrusel Deportivo.

