Manuel Pellegrini ha elogiato la prestazione del Girona, che ha riuscito a strappare un pareggio a La Cartuja (1-1), riconoscendo però che il Betis ha mostrato una mancanza di creatività per ambire a una vittoria. “Abbiamo affrontato un avversario di buon livello.
Hanno effettuato solo un tiro in porta; noi, purtroppo, non siamo stati brillanti né ispirati, ma abbiamo disputato un secondo tempo soddisfacente. Loro sono passati in vantaggio, ma abbiamo avuto la capacità di pareggiare. Ripeto che un punto lontano da casa è sempre positivo, ma oggi abbiamo lasciato due punti, quindi ora dobbiamo mirare a conquistarne tre nelle prossime trasferte.
Ci è mancata un po’ di inventiva, ma in generale la squadra ha fatto una buona partita,” ha commentato il tecnico cileno, che già guarda al derby di domenica prossima contro il Sevilla FC. Riguardo all’espulsione di Antony e alle dichiarazioni di Isco, il quale ha parlato animatamente dopo una nuova controversia arbitrale di Iosu Galech a sfavore del Betis, ha detto: “Non posso esprimermi, visto che non ho visto le immagini” riguardo l’espulsione del brasiliano, che “cercava di colpire il pallone”, e ha aggiunto che l’arbitro navarrese ha avuto già episodi controversi contro l’Espanyol.
Parlando del ritorno di Isco e del suo effetto sulla squadra, ha commentato: “La sua presenza è sempre fondamentale per qualsiasi formazione. L’ho visto all’altezza delle aspettative, ci siamo accorti del suo allenamento e stava rientrando da un infortunio lungo. È normale che per ogni calciatore sia difficile ritrovare il proprio livello, ma lui lo farà in fretta e questi minuti gli saranno sicuramente utili.” Sulla questione del rinnovo di Isco, ha aggiunto che è ampiamente meritato: “Ritengo molto importante il suo rinnovo, conosciamo il suo valore come giocatore. Sono contento per il club, perché continuerà a dare tutto ciò che ha fornito fino a questo momento. Isco meritava un rinnovo del genere.”

