Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha commentato la difficile vittoria della sua squadra contro il Getafe.
ANALISI
“Abbiamo iniziato bene per dieci minuti, creando due buone opportunità con Llorente e Nico che avremmo potuto convertire in gol.
Quando si ha determinazione, si guadagna tranquillità. In questa occasione, ci è mancata. Avremmo dovuto chiudere il primo tempo in modo diverso, ma abbiamo dovuto far fronte all’assenza di Marcos, il che ha indirizzato il match nella direzione che ci aspettavamo.
I subentrati hanno fatto un ottimo lavoro, portando ciò di cui avevamo bisogno. Sono molto soddisfatto di giocatori come Raspadori, che non ha ricevuto il tempo di gioco che meritava. È entrato bene, contribuendo attivamente, e dobbiamo continuare su questa strada, mantenendo la fiducia in quello che facciamo.”
JUAN MUSSO
“È una persona che è completamente integrata nelle esigenze del team.
Dal suo ruolo, ha dimostrato il motivo per cui è stato scelto per questa stagione. Speriamo che continui così, perché avremo bisogno di lui.”
CAMBI STRATEGICI
“Era importante dare tempo ai giocatori entrati, poiché il match stava prendendo una piega sfavorevole. È difficile intervenire dopo dieci minuti, ma con quarantacinque si ha più spazio per modificare le cose.”
SEGNA SEMPRE
“Abbiamo iniziato vincendo, ma in alcune partite abbiamo finito per perdere o pareggiare.”
L’ATTEGGIAMENTO COMPETITIVO DESIDERATO
“Se devo evidenziare qualcosa del team, è la coesione del gruppo. Stiamo coinvolgendo i nuovi arrivati, e questa cosa è fondamentale. Hanno svolto un buon lavoro, e sono contento di quanto fatto; è la strada giusta per competere come desideriamo.”
BAENA E BARRIOS
Pablo ha un ruolo fondamentale per la nostra squadra, soprattutto nel settore centrale del gioco. D’altra parte, Álex è proprio l’essenza del calcio; il suo talento e la sua visione di gioco gli permettono di adattarsi a qualsiasi posizione a centrocampo. È un giocatore su cui investire, ha del potenziale da sviluppare e, nonostante la sua giovane età e la sua indole spericolata, ha una grande voglia di migliorare. La sua energia ricorda quella dell’Atletico e questo lo aiuterà sicuramente a crescere.
RIGUARDO ALLE CINQUE VITTORIE
“La squadra sta svolgendo un lavoro eccellente, competiamo secondo i nostri piani. A volte, la fortuna sembra essere dalla nostra parte. Se non avessimo avuto questa fortuna oggi, le domande che mi avreste posto sarebbero state diverse”.

