Convocazione dell’Atlético de Madrid per la sfida contro il FC Barcelona

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético di Madrid, ha rivelato i nomi dei calciatori convocati per la sfida contro il FC Barcelona, in programma martedì 2 dicembre al Camp Nou. Tra le assenze confermate c’è quella di Marcos Llorente, presente solo per il precedente allenamento, e Robin Le Normand, la cui reintegrazione nella squadra sta avvenendo gradualmente dopo 27 giorni dall’infortunio al ginocchio; entrambi non faranno parte del gruppo.

Llorente è alle prese con un infortunio muscolare subito nove giorni fa contro il Getafe, che gli ha impedito di giocare sia contro l’Inter in Champions League che contro l’Oviedo in Liga, e non sarà disponibile nemmeno per la partita di martedì a Barcellona, in attesa di un pieno recupero.

Inoltre, la sua partecipazione alla prossima gara di sabato a Bilbao è incerta. A parte queste defezioni, Simeone ha convocato tutti gli altri giocatori disponibili. La squadra che affronterà il FC Barcelona include tre portieri: Juan Musso, Jan Oblak e Salvador Esquivel; sette difensori: José María Giménez, Matteo Ruggeri, Clément Lenglet, Nahuel Molina, David Hancko, Marc Pubill e Javi Galán; sei centrocampisti: Conor Gallagher, Johnny Cardoso, Koke Resurrección, Pablo Barrios, Thiago Almada e Nico González; e infine sette attaccanti: Antoine Griezmann, Alexander Sorloth, Álex Baena, Julián Álvarez, Carlos Martín, Giuliano Simeone e Giacomo Raspadori.

L’Atlético è in grande apprensione per le condizioni critiche di Penev, che è stato ricoverato d’urgenza