Etta Eyong non sarà presente alla partita contro la Real Sociedad

Etta Eyong non potrà partecipare alla partita contro la Real Sociedad. L’attaccante del Levante è stato selezionato dalla nazionale camerunense per prendere parte alla Coppa d’Africa che si svolgerà in Marocco, dal mese di dicembre di quest’anno fino a gennaio del 2026.

Di conseguenza, mancherà almeno l’incontro previsto con la squadra basca il 20 dicembre.

Attualmente il Levante non ha ancora ricevuto conferma sulla data esatta entro cui Etta dovrà unirsi alla selezione nazionale, tuttavia, il Camerun esordirà nel torneo il 24 dicembre contro il Gabon.

Questo implica che il giocatore sarà certamente assente nell’incontro precedente contro la Real Sociedad, che si terrà al Ciutat de València.

In aggiunta, il Camerun è programmato per disputare almeno altri due match nella fase a gironi della competizione: il 28 dicembre affronterà la Costa d’Avorio e il 31 dicembre giocherà contro il Mozambico.

Nel frattempo, il Levante riprenderà la sua attività per il 2026 il 4 gennaio, quando sfiderà il Siviglia in trasferta.

Pertanto, il rientro di Etta Eyong nell’organico del Levante dipenderà dal cammino della squadra camerunense nella Coppa d’Africa; anche nel malaugurato caso di un’eliminazione precoce, la sua partecipazione alla partita contro il Siviglia appare piuttosto difficile.

Europei di Nuoto: Quadarella e Mascolo Brillano con Prestazioni Straordinarie