José Luis Martínez-Almeida, sindaco di Madrid, ha espresso fiducia in un successo dell’Atlético de Madrid nella sfida di LaLiga di martedì al Camp Nou contro il Barcellona. Ha inoltre affermato che Madrid “riaverà il primato” dopo il pareggio del Real Madrid contro il Girona.
Attualmente, il Barcellona è in testa alla LaLiga con 34 punti e affronterà nel match anticipato della 19ª giornata l’Atlético, che si trova al quarto posto, con solo tre punti in meno. In vista della sua partecipazione alla cerimonia dei Premi AS del Deporte lunedì, il sindaco, noto tifoso dell’Atlético, si è detto ottimista: “La nostra città ha perso il primo posto, ma domani lo recupererà a Barcellona”.
Riguardo al suo eterno rivale, il Real Madrid, e all’operato dell’allenatore Xabi Alonso, Martínez-Almeida ha esortato i tifosi del Real a mantenere la calma, sottolineando che Alonso è un “ottimo allenatore”. “Tendiamo spesso a esagerare. Il Madrid, che piaccia o no, è praticamente in testa alla Liga e sta ben figurando in Champions.
Se fossi un tifoso del Madrid, sarei più calmo, davvero. Xabi Alonso ha sempre avuto successo ovunque sia andato. Come potrebbe non avere successo al Madrid? Poiché nel Madrid tutto assume proporzioni enormi”, ha dichiarato.

