Molina ha solicitado la expulsión directa para Gerard Martín

Nel corso del tempo di recupero al Camp Nou è avvenuto uno degli episodi controversi della partita tra il Barcellona e l’Atlético di Madrid. Gerard Martín ha fermato Giuliano Simeone con un fallo mentre quest’ultimo si dirigeva verso la porta avversaria.

Sia De Burgos Bengoetxea che il VAR hanno ritenuto che il Cholito non stesse realmente avanzando verso l’area, decidendo quindi di sanzionare l’infrazione con un cartellino giallo. Questa decisione non è stata accolta bene dai giocatori del Barcellona, i quali sostenevano che Gerard avesse toccato il pallone e che non ci fosse alcuna violazione.

Le immagini di gioco hanno successivamente dimostrato il contrario. Diversi membri dell’Atlético di Madrid hanno chiesto un espulsione diretta per Gerard Martín, incluso Nahuel Molina, che ha parlato ai microfoni di Movistar. “Penso che Giuliano avesse la possibilità di entrare in area.

Con la sua velocità, avrebbe potuto trovarsi a tu per tu con il portiere. Ma non posso dire altro perché l’ho vista da dietro”, ha rivelato il terzino dopo aver avuto un confronto con l’arbitro. In effetti, le riprese televisive mostrano che il fallo esiste e che Giuliano non stava proseguendo verso la porta, rendendo la decisione di mostrare il giallo apparentemente corretta.

Che sfortuna per Johnny Cardoso! Dopo soli 15 minuti di gioco, ha dovuto lasciare il campo infortunato