La sospensione di Yeray costringe l’Athletic a mantenere una certa stabilità nella difesa per l’intera stagione. Valverde spera che eventuali problemi con i difensori centrali si presentino in modo graduale. Fino ad ora, nessun giocatore della rosa principale ha dovuto essere riposizionato, e il tecnico ha sondato diverse combinazioni tra Laporte, Vivian e Paredes.
Tuttavia, sarà fondamentale per lui gestire saggiamente le opzioni a disposizione durante questo mese di dicembre. Laporte, infatti, ha saltato la partita contro il Levante a causa di un episodio di gastroenterite, dopo aver avuto un periodo di riposo a Praga.
Inoltre, Paredes non potrà essere arruolato per affrontare il PSG in Champions mercoledì prossimo, poiché ha accumulato troppe ammonizioni. Allo stesso modo, Vivian ha ricevuto un cartellino giallo in LaLiga, e ora è a rischio di squalifica. Se oggi dovesse ricevere un’altra ammonizione contro il Real Madrid, non potrà scendere in campo sabato contro l’Atlético al San Mamés.

