Athletic Club e Real Madrid si sfidano in diretta nella Liga EA Sports di calcio, oggi in tempo reale

Un’altra grande parata di Unai Simón! Un ottimo passaggio di Militao ha colto di sorpresa la difesa dell’Athletic, permettendo a Vinicius di trovarsi faccia a faccia con il portiere. Il brasiliano ha tentato di mirare al palo lontano, ma il suo tiro rasoterra è stato bloccato da Simón con una reattiva mano.

Che intervento!

36′ Courtois blocca facilmente! Un errore nel rilancio della difesa del Real Madrid ha creato una nuova possibilità per l’Athletic. La palla è ricaduta altissima e Guruzeta ha provato a colpirla di testa, ma il suo tentativo è finito lontano dalla porta.

Un’azione semplice per il portiere del Madrid!

33′ Vinicius colpisce il palo! Un pallone perso a trequarti di campo ha permesso a Trent di lanciare Vinicius in contropiede. Il brasiliano ha affrontato Unai Simón, superandolo ma angolandosi troppo, e il suo tiro, privo di angolo, ha colpito il legno ed è uscito.

Avrebbe potuto passare il pallone a Mbappé, ben posizionato!

30′ Una straordinaria parata di Courtois! Il portiere del Real Madrid ha compiuto un vero miracolo! Un bellissimo assist di Guruzeta ha messo Nico Williams in difficoltà nell’area. Con un colpo di tacco impeccabile, Williams ha liberato Berenguer per un uno contro uno, ma Courtois si è allungato in modo incredibile e ha neutralizzato il tiro con il braccio. Che colpo!

27′ Attento Jauregizar! Una buona sovrapposizione di Carreras sulla sinistra ha cercato di arrivare in fondo e di crossare. Tuttavia, quando ha provato a mettere la palla in mezzo, il centrocampista dell’Athletic si è fatto trovare pronto e ha strappato il possesso.

24′ Che parata di Courtois! Fede Valverde commette un errore in fase di impostazione, consentendo a Guruzeta di avventarsi in area. L’attaccante dell’Athletic esplode un tiro potente in corsa, ma Courtois si supera e devia in angolo. I ragazzi di Valverde sembrano finalmente svegliarsi! 21′ CORNER PARATO DA COURTOIS! Adama Boiro arriva bene sulla sinistra e crossa rasoterra verso il primo palo. Guruzeta, però, non riesce a farsi trovare e Courtois riesce a prendere la palla senza difficoltà. 19′ INTERVENTO FONDAMENTALE DI LAPORTE! È proprio quello che ci voleva. Il Real Madrid avanza bene a sinistra, con Vinicius che riesce a superare Lekue. Il brasiliano entra in area e mette un bel pallone al centro, ma Laporte arriva in tempo e manda in angolo, bloccando ogni tentativo di conclusione. 17′ Il Real Madrid continua a passarsi il pallone, cercando di attirare su di sé il pressing dell’Athletic Club. Gli uomini di Valverde stanno alzando il loro baricentro difensivo, ma sembra che i blancos vogliano colpire in contropiede. 14′ GURUZETA ALTO! Ottima recupero di Nico Williams a centrocampo, che scatta a destra. Il giovane Williams alza la testa e serve un buon pallone in area, ma il tiro al volo di Guruzeta finisce sopra la traversa. Che tentativo dell’attaccante dell’Athletic! 12′ MILITAO FUORI! Calcio d’angolo per il Real Madrid, battuto da sinistra, dove Militao si fa vedere sul primo palo. Tuttavia, il difensore, marcato da Guruzeta, colpisce di testa in modo sforzato e la palla finisce alta.

9′ Attenzione a Unai Simón! Ottima lettura tra Vinicius e Mbappé, che ha sfruttato il varco lasciato dalla difesa dell’Athletic, ma il portiere spagnolo è stato molto sveglio nel uscire dalla sua area per neutralizzare il pericolo. Il Real Madrid si è mostrato decisamente attivo nella metà campo avversaria! 6′ Grandioso slalom di Mbappé che ha zittito San Mamés! Trent ha effettuato un cambio di gioco perfetto permettendo a Mbappé di controllare il pallone davanti a Lekue e dirigersi verso la porta di Unai Simón. Durante il suo slalom, ha superato anche Vivian e ha gonfiato la rete di Unai Simón con un potente tiro, che si è insaccato vicino all’incrocio. Gol incredibile del francese! 6′ GOOOOL DEL REAL MADRID! GOOOOL DI MBAPPÉ! Athletic Club 0 – 1 Real Madrid 3′ CHE PARATA DI UNAI SIMÓN! Grossolano errore di Vivian che ha mancato il pallone durante il rinvio, lasciando Mbappé completamente solo sul fondo. Il francese si è posizionato e ha scagliato un gran tiro, ma Unai Simón si è allungato al massimo per coprire il primo palo e negare il gol al ‘9’ madridista. Che opportunità per il Real Madrid! 1′ Inizio di possesso per l’Athletic Club, che cercava un lancio lungo per la spizzata di Guruzeta. Tuttavia, il pallone è stato respinto e si è risolta in un fallo di Tchouaméni su Jauregizar. È cominciata la partita a San Mamés! 41′ E Mbappé è caduto in modo polemico! Il francese è partito sulla destra, superando senza difficoltà Adama Boiro e poi driblando Rego nell’area. Tuttavia, di fronte a Vivian, si è lasciato cadere in modo evidente, ma Gil Manzano ha lasciato correre.

Potrebbe apparire gialla per imitazione. Non c’è assolutamente nulla!

Jon Uriarte condivide le sue previsioni riguardo alla partita tra Athletic Bilbao e Real Madrid