Barrios ha commentato: “Si trattava di un’opportunità per prendere una posizione, ma ci sono ancora molti fattori in ballo.”

Pablo Barrios, calciatore dell’Atlético de Madrid, ha commentato la sconfitta contro il FC Barcellona. Rilasciando un’intervista a Movistar, il giocatore ha espresso il rammarico per non aver sfruttato le occasioni avute.

FINE DELLA SERIE
“Abbiamo dato il massimo fino all’ultimo, abbiamo avuto diverse chiare occasioni nel secondo tempo, ma non siamo riusciti a segnare, e alla fine hanno realizzato il terzo gol che ci ha affossati.

Dobbiamo lasciarci alle spalle questa partita e concentrarci sulla prossima”.

LA STRATEGIA DELL’ATLÉTICO
“Conosciamo il modo di giocare del Barça, che tiene una linea difensiva molto alta. Una delle possibilità per colpirli è stata evidenziata nel gol di Álex. Dopo il nostro gol, però, forse ci siamo affrettati.

Forse avremmo dovuto fare un paio di passaggi in più prima di cercare profondità, come abbiamo fatto nel secondo tempo, che ci ha portato alle occasioni”.

COLLEADERI IN CASO DI VITTORIA
“Era sicuramente un’opportunità importante per posizionarci bene in classifica.

Ma ci sono ancora molti punti in gioco. Dobbiamo già pensare alla partita contro l’Athletic e combattere fino alla fine”.

ANDAMENTO IN TRASFERTA
“È evidente che in casa abbiamo ottenuto quasi tutti i successi. Dobbiamo migliorare le prestazioni in trasferta. Non so in quale aspetto, è una domanda che ci poniamo spesso, ma se ne avessimo la risposta, potremmo agire di conseguenza”.

Barcellona – Atletico, nella fotogallery