Il portiere del RCD Mallorca, ‘Pichu’ Cuéllar, ha fatto un’importante registrazione nella storia del club diventando il calciatore più anziano a scendere in campo in una partita ufficiale a 41 anni e 189 giorni. Questa cifra supera il precedente record di Pep Lluis Martí, che aveva 40 anni e 33 giorni.
Nato a Mérida, Cuéllar è stato titolare nella vittoria della squadra nelle Coppa del Re contro il CD Numancia, finita con un punteggio di 2-3. È tornato a difendere la porta del club dopo oltre 550 giorni dalla sua ultima partita, avvenuta nel maggio 2024 contro il Getafe in LaLiga EA Sports.
Dopo aver stabilito questo nuovo record, Cuéllar ha espresso la sua gioia ai canali ufficiali del club, sottolineando quanto sia stato emozionante rievocare i momenti trascorsi e ringraziando i suoi cari. Ha anche elogiato il record di Martí, riconoscendo che “ha un bagaglio di esperienza maggiore in termini di chilometri percorsi in campo ed è davvero notevole”.
In attesa che Leo Román si riprenda dalla sua infortunio muscolare, Cuéllar ha la possibilità di alzare ulteriormente il suo record, qualora partecipasse al prossimo turno del torneo, programmato per la settimana del 16 dicembre.

