Mercoledì, Athletic Club de Bilbao e Real Madrid si incontreranno in un incontro anticipato della 19ª giornata di LaLiga EA Sports, con inizio previsto per le 19:00. Questo rappresenta per la squadra blanca la sesta partita di fila lontano dal Santiago Bernabéu, comprendente quattro gare in patria e due di Champions League.
Finora, il risultato complessivo è preoccupante: una vittoria, una sconfitta e tre pareggi. È forse per questo che Xabi Alonso ha optato per modificare alcune strategie, come il trasferimento il giorno stesso della partita per i match di campionato. Per questa sfida, ha deciso che, nonostante la breve distanza di un’ora di volo dalla capitale spagnola, il gruppo partirà il giorno precedente e passerà la notte a Bilbao.
Questa scelta non è stata ben accolta da alcuni calciatori del Real Madrid, almeno secondo quanto riportato nel programma ‘El Chiringuito’. Pare che ritengano di aver affrontato un carico eccessivo di partite nell’ultimo mese, prima della pausa natalizia, e che alcuni avrebbero preferito trascorrere un giorno in più con le proprie famiglie.
Dunque, considerano la decisione di Xabi Alonso superflua.

