Il Real Oviedo ha ricevuto la notizia che il difensore David Carmo è stato scelto per rappresentare l’Angola nella Coppa d’Africa, che inizierà a fine mese e si concluderà a metà gennaio 2026. Carmo, che gioca regolarmente nella formazione blucerchiata ed è in prestito dal Nottingham Forest, è il calciatore con il maggior numero di minuti giocati nel ruolo di difensore centrale.
Fino ad ora, ha partecipato a 10 partite in questa stagione di Primera División, di cui 9 come titolare. L’Angola è collocata nel Gruppo B, insieme a Egitto, Sudafrica e Zimbabwe, e la sua prima partita avrà luogo il 22 dicembre contro il Sudafrica.
Secondo quanto stabilito dalla FIFA, Carmo dovrà unirsi alla nazionale il 15 dicembre, il che significa che potrebbe essere disponibile per la partita Sevilla-Real Oviedo prevista per il 14 dicembre allo stadio Sánchez Pizjuán. Tuttavia, sicuramente non prenderà parte all’incontro contro il Celta, in programma il 20 dicembre (Campo Carlos Tartiere, ore 14:00), ultimo match del 2025 per la squadra azzurra.
Dopo quella data, a seconda del percorso dell’Angola in Coppa d’Africa che si svolgerà in Marocco, Carmo potrebbe saltare ulteriori partite con il Real Oviedo. La finale del torneo africano si svolgerà il 18 gennaio; se l’Angola dovesse avanzare fino a quel punto, Carmo rischia di avere un’assenza di almeno tre partite (contro Alavés e Osasuna in trasferta, e il Betis al Tartiere).

