L’allenamento della squadra principale del Real Betis, che si è svolto giovedì mattina alle 11:30 a porte chiuse presso la Ciudad Deportiva Luis del Sol, ha chiarito un importante interrogativo per Pellegrini in vista della partita di sabato contro il FC Barcelona.
Il centrocampista marocchino Sofyan Amrabat ha partecipato all’allenamento senza evidenti problemi e dovrebbe essere in condizione di scendere in campo contro gli avversari catalani. Amrabat aveva subito un infortunio il giovedì precedente durante il match di Europa League contro l’Utrecht, a seguito di un contrasto con Isco che ha portato entrambi i giocatori a infortunarsi, costringendoli a saltare il derby contro il Sevilla FC e l’incontro di coppa con il Torrent.
A differenza di Amrabat, Isco non prenderà parte alla partita contro il Barcelona, così come Bellerín e molto probabilmente Lo Celso. Intanto, la situazione di Antony suscita preoccupazione: il giocatore ha riportato un lieve spraino alla caviglia durante la partita a Valencia, in seguito a una caduta dopo un salto, ed è uscito dal campo visibilmente zoppicante, ma con del ghiaccio applicato sulla zona infortunata.
Oggi non ha preso parte all’allenamento insieme agli altri titolari di ieri e si dovrà attendere fino a venerdì per valutare l’evoluzione del suo infortunio. Tuttavia, il calciatore stesso ha cercato di rassicurare i tifosi al termine della partita, affermando di sentirsi “bene”, nonostante la zoppicante, e che aveva “tempo per recuperare” prima dell’incontro con il Barcelona di sabato, previsto alle 18:30.

