Il centrocampista dell’Elche, Josan Ferrández, ha dichiarato giovedì che, nonostante una serie di sette partite senza vittorie in Liga, la squadra mantiene “la stessa determinazione” di quando ha avuto risultati positivi all’inizio della stagione. Durante una conferenza stampa, il giocatore di Crevillente ha affermato che la fiducia del team “rimane intatta”, specialmente nelle partite giocate al Martinez Valero, dove l’Elche non ha ancora subito sconfitte in questa stagione.
“In casa siamo molto forti. Per varie ragioni non abbiamo ottenuto vittorie ultimamente, ma avremmo meritato di vincere in ogni partita”, ha osservato, esprimendo il desiderio di “continuare lungo la stessa strada” domenica contro il Girona per ottenere il successo.
Josan ha chiesto il supporto dei tifosi dell’Elche per l’incontro “cruciale” di domenica contro un “rivale diretto”. Il centrocampista ha sostenuto il coraggioso approccio calcistico dell’Elche, anche se ha riconosciuto che in Prima Divisione “i rivali sono di livello superiore e la difesa è più complicata”.
“La nostra idea rimane la stessa dell’anno scorso; non abbiamo altri piani, questo è ciò che ci ha portato al successo, permettendoci di essere in Prima e di avere un’annata decisamente buona”, ha aggiunto il giocatore, che ha confermato di essersi completamente ripreso dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo nelle ultime settimane. Josan ha anche sottolineato l’importanza di restare in Coppa, dicendo che ciò coinvolge tutta la rosa, sia chi gioca di più sia chi gioca di meno, mantenendoli pronti a competere. Infine, il crevillentino si è detto “orgoglioso” di essere entrato nella lista dei dieci giocatori con più presenze nell’Elche, avendo raggiunto il traguardo di 266 partite a Quintanar mercoledì scorso, giorno in cui ha compiuto 36 anni.
“Nella finestra di mercato invernale del 2018, non avrei mai pensato che le cose potessero andare in questo modo”, ha dichiarato il calciatore, evidenziando come i suoi risultati siano il risultato di “impegno e dedizione” nel corso della sua carriera. “È davvero difficile per un giocatore rimanere così a lungo in un unico club. Tuttavia, mi sento legato a questa realtà, è il mio club, la mia squadra e per me è più semplice continuare. Sono qui perché è ciò che desidero”, ha spiegato Josan, che sta vivendo la sua nona stagione con la squadra. Infine, il centrocampista ha sottolineato che al termine della stagione “non ha intenzione di appendere le scarpe al chiodo” e si sente “pronto” per continuare a competere, sia con l’Elche che con un’altra squadra. “Il mio contratto scade e, sebbene mi piacerebbe ritirarmi qui, il livello del club sta aumentando sempre di più. Ma desidero continuare a giocare”, ha concluso il centrocampista.

